Domande Frequenti - Frequently Asked Questions

 

Prodotti presenti sul sito

  • Posso richiedere un prodotto che non è presente nel vostro catalogo?

Sì! Se non trovate un prodotto nel nostro catalogo richiedetelo tramite l’apposito modulo che trovate nella sezione contatti e a breve sara inserito.

  • Quali medicinali posso trovare sul sito?

Sul sito Netfarma.it puoi acquistare solo medicinali senza obbligo di ricetta (SOP/OTC) e farmaci omeopatici o fitoterapici.

Altre info sulla vendita Online dei medicinali le puoi trovare cliccando qui

  • Posso richiedere che sullo scontrino sia riportato il mio codice fiscale?

Sì! durante la procedura di conferma dell'ordine nella pagina di riepilogo dell'indirizzo di spedizione troverete un apposito box dentro il quale indicare il vostro Codice Fiscale.

  • Posso richiedere la Fattura?

Sì! durante la procedura di conferma dell'ordine nella pagina di riepilogo dell'indirizzo di spedizione dovrete indicare i dati Aziendali per la fatturazione completi di Partita Iva e Codice Fiscale nel box previsto per l'inserimento del CF.

  • Ho ricevuto un messaggio subito dopo l'ordine che mi dice che uno o più prodotti sono mancanti perchè?

Abbiamo un catalogo di prodotti molto vasto e in continua crescita questo ci obbliga ad avere dei siti logistici di stoccaggio sufficientemente grandi.

Per ovvi motivi di spazio non possiamo tenere tutte le scorte dei prodotti nel nostro magazzino principale dove effettuiamo anche l'allestimento degli ordini e quindi abbiamo degli altri siti logistici che sono collegati a noi tramite navette quotidiane.

Quando più clienti contemporaneamente acquistano lo stesso articolo il sistema invia un messaggio automatico per avvisarvi che i prodotti potrebbero essere reperiti dai nostri magazzini logistici, e quindi potrebbe esserci un ritardo nell'allestimento dell'ordine che può variare dalle 4 alle 12 ore in funzione dell'orario nel quale avete eseguito il vostro acquisto.

  • Ho comprato un prodotto, ma successivamente il prezzo è diminuito, posso chiedere il rimborso della differenza?

I prezzi cambiano continuamente e può succedere che un prodotto subisca delle diminuzioni o degli aumenti dovute a promozioni particolari. Si precisa, quindi, che farà fede il prezzo visualizzato nel momento della convalida dell’ordine. Non verrà effettuato nessun tipo di rimborso o supplemento per il cambiamento di prezzo.

  • Le immagini dei prodotti sono quelle reali dell'articolo?

Le immagini mostrate nel sito Internet sono del tutto indicative e potrebbero differire anche in modo significativo dal prodotto effettivamente disponibile.

Sono immagini distribuite dal produttore per aiutare nella scelta del prodotto. Le reali caratteristiche sono quelle che si trovano descritte nella scheda del prodotto.

Punti fedeltà e buoni sconto

  • Dove trovo e come funzionano i punti fedeltà?

I punti fedeltà accumulati dopo ogni acquisto compariranno nella sezione "I miei punti fedeltà" della sua area personale trascorsi non meno di 15 giorni dalla data di ricezione dell'ordine.

Nella seguente sezione può trovare altre info sui punti fedelta

  • Dove trovo e come funzionano i buoni sconto/codici sconto?

I buoni sconto sotto forma di codici possono essere visibili nella nella sezione "I miei buoni sconto" qualora fossero buoni personali.

Per utilizzare un buono sconto o un codice sconto devo inserirlo nell'apposito campo all'interno del riepilogo del carrello copiando il codice e rispettando le maiuscole. 

Non è possibile inserire un buono ed utilizzarlo su ordini già pagati.

I buoni sconto e i codici sconto possono richiedere, per poter essere utilizzati, importi minimi di spesa o l'acquisto minimo di alcune categorie di prodotti.

Tutti i buoni sconto e codici sconto hanno una durata temporale trascorsa la quale non possono in nessun modo essere più utilizzati.

Per problemi con l'uso dei buoni sconto o dei codici sconto vi preghiamo di contattarci prima dell'esecuzione e del pagamento dell'ordine.

Pagamenti

  • Quali sono i metodi di pagamento accettati?

I metodi di pagamento accettati sono 3. Puoi pagare i tuoi prodotti tramite Bonifico Bancario, tramite PayPal o con Carta di Credito.

  • Posso pagare alla consegna?

Siamo spiacenti, ma non spediamo in contrassegno; Accettiamo solo pagamenti anticipati con carta di credito, paypal o bonifico bancario.

  • I miei dati sono al sicuro nel vostro sito?

Abbiamo regole ferree per garantire la sicurezza dei tuoi dati.

1. Non vendiamo né condividiamo con soggetti esterni le informazioni personali dei nostri clienti.

2. Proteggiamo le informazioni personali con le migliori tecnologie.

3. Utilizziamo le informazioni personali solo per eseguire gli ordini e per offrire il miglior servizio possibile.

  • E’ previsto il diritto di recesso?

Si!  Il diritto di recesso è previsto ed è regolato dal D.L. n° 206 del 06/09/2005. Per informazioni più dettagliate visita la pagina Diritto di Recesso’.

  • Come posso utilizzare il mio buono sconto?

Per utilizzare il buono sconto si deve, una volta creato il carrello e cliccato “vai alla cassa” andare nel riepilogo del suo ordine; lo si trova in alto a sinistra lungo la linea che evidenzia lo stato di avanzamento della procedura di ordinazione.

Nel riepilogo dell’ordine deve copiare il codice sconto che trova nella sua area personale nella sezione "I miei Buoni sconto" nell’apposita casella.

I buoni sconti posso essere utilizzati esclusivamente per un ordine "nuovo" e non ancora pagato e quindi non possono essere utilizzati per ordini già pagati o già evasi.

Se hai dubbi sull'utilizzo del buono sconto chiamaci prima di completare il tuo ordine saremo lieti di aiutarti.

Spedizioni

  • Quanto costa la spedizione?

La spedizione è gratuita su tutti gli ordini al di sopra dei 60 euro in tutta Italia isole comprese! Una piccola spesa di consegna pari a 4,99 euro è applicata sugli ordini al di sotto dei 60 euro. Per una maggiore trasparenza le spese di consegna, se applicate,  sono mostrate durante la procedura d’acquisto, prima che ti venga richiesto di confermare l’ordine.

  • Le spedizioni alle isole minori e alle località disagiate costano di più?

Spediamo nelle isole minori, come ad es. Ponza, Isole Eolie, Isole Tremiti, Pantelleria, Lampedusa, La Maddalena, Capri, Ischia, Ustica, etc.; Per tali destinazioni in base al peso degli articoli ci riserviamo di richiedere un supplemento spedizione di euro 18 a collo.

Se decideste di non voler pagare il supplemento il vostro ordine sarà annullato e interamente  rimborsato senza panale alcuna a vostro carico.

Le spedizioni in queste località sono affidate a poste Italiane o al correre SDA in base alle disponibilità.

  • Quali sono i tempi di consegna?

I tempi di consegna variano a seconda della disponibilità del prodotto e del tipo di pagamento selezionato. Se il prodotto è disponibile presso il nostro magazzino principale l’ordine viene lavorato la mattina successiva alla sua ricezione, impacchettato e affidato al corriere entro le ore 12.00. Per gli ordini contenenti prodotti che sono disponibili nel nostro magazzino secondario la procedura di preparazione avviene nelle 24 ore successive. Il corriere ritira le spedizioni pronte ogni giorno alle ore 12.00 dal lunedì al venerdì. 

Sebbene il 90% delle nostre spedizioni viene lavorato e consegnato entro 48 ore dall'ordine se avete esigenze di tempistiche particolari o date tassative di consegna è indispensabile considerare come tempo massimo 4 giorni lavorativi per l'allestimento e la consegna dell'ordine.

Vi ricordiamo che lavoriamo i vostri ordinativi dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 18:00.

Gli ordini pervenuti dopo le ore 12:00 di venerdì verranno lavorati e spediti il lunedì successivo.

  • Posso verificare lo stato di avanzamento della spedizione?

Si. Dopo aver spedito il tuo prodotto dal magazzino, invieremo un’email di conferma dell’avvenuta spedizione con incluso un numero di tracciamento. Per consultare lo stato dell'ordine online basta cliccare sul link presente nella notifica di spedizione.

  • Come mi devo comportare se il pacco non arriva integro?

In caso di manomissioni e/o rotture consigliamo di accettare il collo scrivendo sulla ricevuta di consegna 'ACCETTATO CON RISERVA', indicando le anomalie riscontrate. Segnala eventuali danni entro sette giorni dal ricevimento della merce secondo le modalità previste dall’operatore scelto per la spedizione.

  • Effettuate spedizioni all’estero?

No. La spedizione è prevista solo all’interno dei confini dello stato italiano.

  • Qual’è il corriere che si occupa delle spedizioni?

La spedizione avviene esclusivamente tramite corriere espresso GLS o DMM a seconda della località.

Per alcune destinazioni come la città di Venezia, la laguna ele isole minori (es. Pantelleria, Isole Eolie, Lampedusa, isole Tremiti, La Maddalena, Ponza, Elba etc.),  utilizziamo il corriere SDA o Poste Italiane.

  • Effettuate spedizioni in assicurata?

La spedizione standard che noi effettuiamo è senza assicurazione e la merce viaggia quindi a rischio e pericolo dell’acquirente. Se si desiderasse voler assicurare la propria spedizione è possibile effettuarlo barrando l'apposito servizio in fase di ordinazione (il costo dell'assicurazione è di euro 3,50); le spese di tale procedura saranno in ogni caso a carico dell’acquirente.

Altre informazioni riguardo le nostre spedizioni le trovate qui

  • Come viene effettuata la consegna?

Il corriere GLS invia una mail il giorno della consegna indicante i dati per avvisare la sede GLS o SDA di competenza e concordare una consegna diversa nel giorno stesso o in uno seguente.

Effettuati 2  tentativi di consegna non andati a buon fine la spedizione  verrà messa in giacenza presso la sede GLS o SDA per 13 giorni e il destinatario potrà ritirala di persona.

Non sono previsti ulteriori tentativi di consegna al domicilio dopo i primi 2.

Eventuali altri tentativi di consegna presso il domicilio saranno addebitati al destinatario.

Normalmente non è possibile un preavviso telefonico prima della consegna stessa.

 

ATTENZIONE - vi ricordiamo che se non avete scelto una spedizione assicurata il pacco viaggia sempre a vostro rischio e pericolo;

Pertanto ACCETTATE SEMPRE LA SPEDIZIONE CON RISERVA nel momento in cui la ritirate dalle mani del corriere.

Su una spedizione ritirata senza riserve non potranno essere aperte le pratiche di contenzioso in caso di danneggiamenti dovuti al trasportatore.

Per ritirare la spedizione dal fermo deposito è necessario che il destinatario si rechi presso la sede del corriere munito di documento di identità e numero della spedizione

Condizioni di Vendita

  • Dove trovo le condizioni di vendita?

 Nel basso di ogni pagina trovi il link "Condizioni di vendita" che puoi visionare in ogni momento; puoi visionarle anche cliccando qui


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