Prezzo scontato - 15%

SIDERAL FORTE INTEGRATORE 11,9G 20CPS

938980188
3 Articoli

Riferimenti Specifici

Prezzo
25,40 €
21,59 €
Tasse incluse
Quantità
Disponibile

Sideral Forte è un integratore alimentare a base di Ferro Sucrosomiale (Sideral r.m.) e Vitamina C, indicato in caso di anemia causata da carenza di ferro, perdita di sangue acuta o cronica (nella donna per esempio con il ciclo mestruale), ridotto assorbimento di ferro nell’intestino o causata da malattie infettive.
Ferro e Vitamina C sono due ingredienti che aiutano a ridurre la stanchezza e la fatica. Sideral Forte è un utile coadiuvante negli stati di carenza di ferro o aumentato fabbisogno.

Il prodotto può essere assunto in tutta sicurezza dai pazienti che non tollerano i classici integratori di ferro e i loro effetti collaterali (feci scure, diarrea o stitichezza, nausea), dato che apporta ferro in una forma facilmente assorbibile a livello intestinale.
L’assunzione di Sideral Forte contribuisce: 

• alla formazione dei globuli rossi e dell'emoglobina
• alla riduzione di stanchezza e affaticamento
• alla normale funzione cognitiva
• al normale trasporto dell’ossigeno nell'organismo
• al metabolismo energetico

Il ferro è un microelemento indispensabile per la sintesi dell’emoglobina, la proteina che trasporta ossigeno alle cellule e coadiuva l’attività di diversi sistemi enzimatici.

Se l’apporto di ferro è basso, il corpo non riesce a produrre l’emoglobina sufficiente con il rischio di sviluppare l’anemia: in questo caso parliamo di anemia sideropenica (termine scientifico che indica la carenza di ferro).
L’anemia sideropenica da carenza viene trattata generalmente con l’assunzione di cibi ad alto contenuto di ferro o con integratori di ferro assunti per via orale.

I sintomi principali da carenza di ferro sono:

• insonnia
• pallore
• tachicardia
• emicrania
• irritabilità
• difficoltà di concentrazione
• affaticamento e debolezza
• sbalzi umorali, tendenza alla depressione

Sideral Forte è un ferro trattato con tecnologia sucrosomiale che consente di superare indenne l’ambiente gastrico ed essere assorbito direttamente a livello intestinale, evitando così eventuali fastidi a livello gastrico. Si tratta di una nuova tecnologia brevettata, che avvolge le molecole di ferro con una membrana fosfolipidica in grado di proteggere l’organismo da effetti collaterali. La vitamina C favorisce l’assorbimento del ferro e supporta, inoltre, la produzione di collagene per garantire il corretto funzionamento delle arterie e dei vasi sanguigni. Con Sideral Forte si riesce ad integrare la carenza di ferro in modo sicuro ed efficace.  

Ingredienti:
Sideral r.m. - Ferro Sucrosomiale (ferro pirofosfato, amido di riso pregelatinizzato, esteri saccarici degli acidi grassi, lecitina di girasole supportata su sciroppo di glucosio, proteine del latte, fosfato tricalcico), gelatina alimentare; agente di carica: cellulosa microcristallina, vitamina C (acido L-ascorbico); agenti antiagglomeranti: idrossipropilmetil cellulosa, sali di magnesio degli acidi grassi, biossido di silicio; colorante: biossido di titanio. Senza glutine.

Informazioni Nutrizionali

Contenuti medi per 100 g per 1 cps %VNR
Ferro 5,04 g 30 mg 214,3%
Vitamina C 11,76 g 70 mg 87,5%


%VNR: Percentuale Valori Nutritivi di Riferimento ai sensi del Regolamento 1169/2011

Modo d'uso:
Si consiglia l'assunzione di 1 capsula al giorno da deglutire con abbondante acqua.

Avvertenze:
Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i 3 anni. Non superare la dose giornaliera consigliata.

Conservazione:
Conservare a temperatura ambiente (non superiore ai 25°C). Evitare l'esposizione a fonti di calore localizzate, ai raggi solari e il contatto con l'acqua.

Contenuto netto:
20 capsule = 11,9 g

938980188
3 Articoli

Riferimenti Specifici

Related Items

30 altri prodotti della stessa categoria: