Prezzo scontato - 20%

CONNETTIVINABIO PLUS 10X10 10GARZE

971169836
1 Articolo

Riferimenti Specifici

Prezzo
14,90 €
11,92 €
Tasse incluse
Quantità
Ultimi articoli in magazzino

Ulteriori informazioni

Dimensioni:
10 cm x 10 cm

Indicazioni:
Fidia Connettivina Bio Plus Garze è un Medicinale per uso locale (topico).

Fidia Connettivina Bio Plus Garze è indicato per il trattamento di:

  • Guarigione di abrasioni.
  • Escoriazioni.
  • Ferite superficiali.
  • Scottature.
  • Ustioni di lieve entità.
  • Piccoli tagli, più o meno profondi, compresi quelli che possono interessare sia il capezzolo che l'areola mammaria, ovvero la zona cutanea che lo circonda (ragadi al seno).
  • Irritazioni localizzate della pelle, causate da sole, freddo, vento, degli arrossamenti da pannolino, delle irritazioni e della disidratazione della pelle conseguenti a radioterapia (terapia medica che utilizza radiazioni ad alta energia per distruggere le cellule tumorali)
  • Come coadiuvante delle lesioni della pelle (ulcere) dovute a disturbi della circolazione del sangue e delle ferite caratterizzate da un processo di guarigione difficile, come piaghe da decubito.


Fidia Connettivina Bio Plus Garze forniscono alla ferita un ambiente umido e libero da microbi.

Le garze possono essere usate su ferite non infette al fine di prevenire l'infezione e, dopo un trattamento di successo su ferite infette, la sua ricomparsa.

Caratteristiche:
Fidia Connettivina Bio Plus Garze Impregnate contiene due principi attivi: acido ialuronico sale sodico e sulfadiazina argentica ed appartiene ad una classe di medicinali definiti cicatrizzanti e disinfettanti.

L'acido ialuronico è una sostanza naturalmente prodotta dal nostro organismo.

L'apporto locale di acido ialuronico facilita il processo di cicatrizzazione delle lesioni.

La sulfadiazina argentica è un principio attivo appartenente alla famiglia degli antibiotici sulfamidici, è in grado di bloccare i meccanismi di replicazione batterica e di contrastare, così, la formazione di infezioni.

Modo d'uso:
Applicare una o più garze di Connettivina Plus, a seconda dell’estensione della lesione da trattare, due o più volte al giorno.

Prima di applicare Connettivina Bio Plus, le zone interessate devono essere pulite preferibilmente con soluzione fisiologica sterile (NaCl 0,9%) e disinfettate mediante antisettici preferibilmente contenenti
iodopovidone o clorexidina.

Se il medico lo ritiene necessario, deve essere effettuata la pulizia chirurgica.

Nel trattamento delle ustioni la pulizia delle lesioni è preferibile venga effettuata con sola acqua o soluzione fisiologica sterile evitando la disinfezione con agenti antisettici prima dell’applicazione di Connettivina Bio Plus.

Non interrompere il trattamento fintanto che la lesione non sarà completamente cicatrizzata.

Consultare il medico se i sintomi persistono dopo un breve periodo di trattamento, o in qualsiasi momento, se peggiorano

Composizione:
Acido ialuronico sale sodico, Sulfadiazina argentica, Polietilenglicole 4000, Glicerolo, Acqua depurata.

Mostra meno dettagli
971169836
1 Articolo

Riferimenti Specifici

Related Items

5 altri prodotti della stessa categoria: